Sul sito di HeartCry si stanno pubblicando degli articoli scritti dal fratello Paul David Washer che possono essere considerati come un manuale di teologia delle missioni da una prospettiva riformata, congregazionalista e battista.
Con l’incoraggiamento e l’autorizzazione dell’autore, abbiamo pensato che sarebbe stato utile offrire questa risorsa anche al pubblico italiano, non soltanto perché questi articoli nascono dallo studio attento della Scrittura e da oltre un trentennio di esperienza nel campo delle missioni, ma anche perché provengono da una agenzia missionaria che non agisce come un ente para-ecclesiastico, ma opera sotto il controllo di una chiesa locale condotta da anziani.
Questi articoli rispecchiano la posizione della Chiesa Cristiana Evangelica “Sola grazia” di Caltanissetta e verranno pubblicati in forma scritta e audio, con cadenza regolare in una sezione dedicata del suo sito.
Ringraziamo il fratello Paul Washer per la produzione di questa preziosa risorsa ed eleviamo una accorata preghiera al Signore della chiesa affinché possa sorgere:
Una nuova generazione di uomini e donne che siano
chiamati da Dio a svolgere l’opera di missionari di Cristo nel mondo,
ben equipaggiati con un solido bagaglio teologico,
dotati di un carattere cristiano maturo che esprima adeguatamente le grazie e i doni necessari per l’opera,
animati dalla ferma determinazione di pagare l’alto prezzo che è richiesto a qualunque messaggero della croce,
e inviati, sostenuti e accompagnati da chiese locali sane che pregano e provvedono per loro.
Si compiaccia il Signore di mandare operai nella sua messe perché:
La mèsse è grande, ma pochi sono gli operai. (Mt. 9:37)